giovedì 18 novembre 2010

Il giardino parigino

E' presto detto: non ce l' ho. E io che mi illudevo....
Ma qui i prezzi, che si tratti di affitto o acquisto cambia poco, sono altissimi. E oltretutto l' offerta è decisamente inferiore alla domanda, quindi riassumendo mi devo accontentare di 3 - dico tre - fioriere sul balcone.
Eccole qua, debitamente incastrate agli estremi per salvaguardare un massimo di spazio ai tentativi delle due pupe di fare un po' di movimento pedalando.  In questo ci hanno davvero rimesso, povere!

Soffro in modo cronico di overplanting, lo so, ma devo pur sempre considerare che qualche plantula mi abbandonerà suo malgrado nel corso della stagione fredda, no?
Quindi per non sbagliare e lasciare buchi liberi - non sia mai - ho acquistato :
bulbi di crochi
bulbi di tulipani lilla
bulbi di fritillarie miste (che mi piacciono un sacco, primo esperimento in assoluto però)
piantina di raoulia australis (mouton vegetal)
2 carex comans amazon mist
una gaura corrie's gold
una euphorbia amygdaloides purpurea che quasi bruciavo subito
una lobelia speciosa salemon
2 lavande angustifolia blue scent
una stipa tenuifolia
una veronica prostrata
2 ribes rosso/rosa
un piccolo crisantemo violetto

una decina di violette cornute messe nel cesto sul tavolino esterno, già fiorite e pimpanti

corredate da tocco personale feltroso sulla sinistra  e già si intravedono i ciuffi dei crochi

 Per piante di dimensioni maggiori mi devo accontentare delle aiuole cittadine e rifarmi gli occhi con questa splendida Callicarpa vicino casa (alla quale ho ... ehm ehm... rubato un paio di rametti con bacche):

Chissà che qualcuno dei famigliari non voglia metterne un esemplare in giardino (loro che ce l'hanno)?

1 commento:

  1. Hai più piantine tu in 3 fioriere che io sul terrazzone...mi sono persa dopo aver letto bulbi di tulipano eheheh
    Callicarpa...me la devo ricordare e cercare ;)
    Bello il fiorellino in feltro!

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie