domenica 1 aprile 2012

Il biscornu della terza tappa....

scelta e inizio del motivo, faccia principale
... è stato per me una première!!

Visti tanti, realizzati nessuno, fino a questo per il SAL.
Mi ci sono messa poco convinta  del risultato, con idee vaghe sul tema da realizzare, con poco tempo a disposizione per il ricamo in sè, la parte più impegnativa.



inizio assemblaggio con perline
Perchè in realtà l'assemblaggio - che mi ha comunque preso un paio d'ore sul divano davanti alla tv, circondata da imbottitura, perline, forbici da cucito e fili vari - si è rivelato impegnativo. Non tanto in sè per l'operazione di cucitura, quanto piuttosto per l'incognita del risultatato finale, con tutti i dubbi sugli errori compiuti nella misurazione delle due facce e sulle loro conseguenze. Rischiavo insomma di non poter ottenere nulla di concreto, dopo tanto lavoro /tempo dedicato.....


Vabbè, la classica fortuna del principiante! Perchè in fondo non mi sembra un biscornu disastrato, magari solo un peletto sbilenco, credo infatti che manchi un po' di imbottitura.

finito!

E mi convinco che realizzati "a modo", in due o più facce, tutti ricamati o parzialmente abbinati a stoffe, siano dei piccoli gioiellini.

secondo lato , non ho messo nè bottoncino, nè charm.... ho fatto male?

Ho tenuto apposta il retro semi-vuoto perchè, nell'indecisione dei soggetti da aggiungere (cerco delle piccole coccinelle o quadrofogli) ho preferito non sovraccaricare il tutto.

Ma adesso si passa alla 4 tappa del SAL.

14 commenti:

  1. come ti capisco... ho cucito le due parti e fino alla fine avevo il dubbio che non si chiudesse bene.....
    un bacio
    Clelia

    RispondiElimina
  2. Bellissimo, Elga! ...davvero un gioiellino...
    Baci baci...

    RispondiElimina
  3. ottimo risultato, brava! buona notte Alessandra

    RispondiElimina
  4. Il risultato è ottimo.
    alla prossima
    Marta

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto ...... direi stile anni 70'
    Milena

    RispondiElimina
  6. Complimenti Helga... ti è venuto benissimo! Brava!

    RispondiElimina
  7. Mi piace proprio tanto, bel lavoro!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  8. bravissima helga! io ho finito il mio gia' la settimana scorsa, ma non ho ancora avuto il tempo di postare le foto del risultato...

    RispondiElimina
  9. bravissima helga! io ho finito il mio una settimana fa, ma non ho ancora avuto il tempo di mettere le foto sul mio blog...

    RispondiElimina
  10. bellissimo!!! complimenti, io ne ho uno iniziato ma non riesco a calcolare il secondo lato.....
    MGrazia

    RispondiElimina
  11. volevo sapere il nome della rivista
    sono bellissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anonimo! Non e' proprio una rivista, piuttosto un'enciclopedia del punto croce di almeno 15 anni fa ed ereditata da mia madre. Io ho scelto il motivo ed i colori e l'ho adattato alle dimensioni del mio biscornu. Grazie per essere passato/a. Ciao

      Elimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie