mercoledì 24 ottobre 2012

Abilmente con SAL


Un post veloce per dirvi che sono andata a ricaricare le batterie ad Abilmente e che sto procedendo col SAL, ma andiamo con ordine.

Sole splendente qui, nebbiolina laggiù, sabato scorso sono arrivata con un pullman organizzato da una Proloco (peccato che fosse vuoto ancora per un terzo, forse non ne è stata fatta pubblicità a sufficienza, pure io l'ho scoperto per puro caso ed all'ultimo minuto) ed ho girato il salone con un'amica francese in visita a Venezia. Una gran folla, tante cose da vedere, non sono riuscita a fare l'atelier di patchwork che avrei voluto, ma con tutte le cose che ho da terminare forse è un bene. Inizierò il discorso l'anno prossimo ….

panorama alla partenza

il tema natalizio diffuso...




Per il Sal di Delfina, sono in ritardo sulle tappe e alcune del gruppo hanno già terminato con dei gran bei risultati. Io invece sono a questo punto

la taschina dei bottoni non è più una taschina: l'ho imbottita!



ed ho sbagliato in pieno la cucitura del fondo della borsa. Amen. Ora mancano le anse, l'elastico per trattenere metro e biscornu, la cucitura principale per unire interno/esterno.... speriamo bene!

Il ricamo principale sull'interno della borsa (i 10 comandamenti dell'appassionata di punto croce) verranno rimpiazzati – causa futuro utilizzo della borsa anche per altri scopi che non il solo ricamo – da uno dei testi “Keep calm and stitch on” oppure “Keep calm and drink tea” ancora non ho deciso, anche se ho una preferenza.... suggerimenti?


PS: ho dei gran problemi di connessione qui, l'operatore italico ci ha dato buca dopo due mesi di promesse (“parole, parole, parole!”) quindi per ora mi connetto solo grazie al wifi della biblioteca, santa biblioteca!



4 commenti:

  1. Brava!!
    Ora faccio un giretto nel tuo blog!
    Quante belle cose!!
    Ciao
    Daniela

    Io sto cercando di terminarla.....ho detto cercando perchè c'è sempre qualcosa che mi ferma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela! Ho guardato la raccolta di foto delle borse terminate ma non ho capito dove mi sono persa la tasca interna per il pc...... mah, mi dovro rivedere tutte le tappe ;-) A presto!

      Elimina
  2. Helga, che bella idea cambiare il ricamo principale. Io mi sono arenata proprio con la tappa dei dieci comandamenti... Magari prendo spunto da te e cambio il ricamo...

    RispondiElimina
  3. Ciao Chiara, lo stesso problema! Nel frattempo ho crocettato il "Keep calm", sto decorando le taschine per le matassine (anche qui variazioni in corso ...ehm...) Per me si tratta di sperimentare e provare, nonchè di imparare cose nuove. Conto di terminare il lavoro per Natale massimo, nel frattempo sto sferruzzando simil-muffole per me e le pargole ;-) Grazie per essere passata!

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie