sabato 6 aprile 2013

Ancora Pasqua dopo Pasqua

Bella da vedere, anche se semplicissima....
Qui le uova ci sono ancora, anche se spezzettate (le grandi)  in  un tupperware per prossimi ricicli in tortine e muffin, le piccole invece intere a decorare, ad esempio, la torta-brioche al limone che ha concluso il pranzo pasquale --> in effetti l' impasto è lievitato talmente (e non ho atteso i tempi prescritti per paura che debordasse) che cuocendo il foro della ciambella si è un po' sformato.....quindi una volta raffreddato il dolce, un piccolo escamotage per cammuffare il difettuccio  è stato presto realizzato.

... e buona da mangiare: lievitata senza
 problemi, leggerissima e morbida!










Qui a lato invece uova pasquali al Mart, esposizione intorno al "gusto del cibo" interpretato in chiave visiva, dal moderno-utile* al moderno-shock, dal design  allo stile haute -couture....

*esperimento da tentare con i prossimi frollini

4 commenti:

  1. MHmmmm!!! dev'essere buonissima e sofficissima!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary, sofficissima come mai, giuro! Ne ho un'altra in lievitazione per domani mattina....

      Elimina
  2. ma voi riuscite anche a far qualcosa con il cioccolato che avanza? perché, ne avanza?? jejjee, no, io son di quelle che il cioccolato se lo mangia eccome, e non avanza niente, neanche arriva a 3 mesi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce lo mangiucchiamo nei giorni seguenti, oggi l'ho messo nel latte caldo della merenda "spacciandolo "per cioccolata calda. Un poì se ne va nel box spuntino di mezza mattina della grande a scuola, ogni tanto la merenda pomeridiana preferita "del nonno" una fetta di pane e un po' di cioccolato..... Insomma, cerco di dosarlo altrimenti tutti col male al pancino, siamo delicati qui ;-)

      Elimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie