lunedì 3 giugno 2013

Ancora henné - secondo tentativo

Questa volta riuscito.

Ho preso una confezione Sitarama di castano chiaro, ho mescolato il residuo di biondo della volta precedente, letto qui e invece fatto diversamente, ma solo per mancanza di tempo in un fine settimana  overbooked.

Ovvero: mescolato un cucchiaino di sale fino alla polvere, aggiunto due dita di aceto bianco e acqua bollente quanto basta per farne un pappone.

Armata di coraggio e pazienza, e di un paio di guanti nonchè di un sacchetto di plastica (quelli della frutta , al supermercato), ho spiaccicato meglio che potevo il tutto sui capelli puliti e atteso due ore.
La prossima volta attendo 4.
Poi lavaggio con shampoo alloro-cocco autoprodotto e risciacquo all' aceto , che liscia i capelli meglio di qualunque balsamo.....

Risultato:
zero macchie
capelli bianchi spariti, anche se la ricrescita è leggermente più chiara del resto
i miei capelli tinti da parrucchiere hanno un bellissimo riflesso rosso molto caldo
capelli rinforzati e senza forfora

Tra un mesetto, il bis è assicurato!



Nessun commento:

Posta un commento

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie