martedì 10 settembre 2013

Borsa mignon

Sempre secondo il tutorial di Lella (sembra che i jeans da riciclare non finiscano piu', quest' estate ho pure insistito per svuotare un vecchio armadio da mia suocera che ha avuto 3 figli maschi....), ho quadratini per ancora alcune borse, quindi .... au travail!!

Peccato che abbia tagliato quadratini di 8 cm di lato stavolta, rispetto agli originali 12.
E che "mignon" in francese non vuole affatto dire "piccolo, di formato ridotto" come lo usiamo  qua alle nostri latitudini italiche.

Io però - in piena coscienza, sono o sono obiettiva? - dico che la mia borsina è mignon in senso sia italico che francese , il che non toglie che sia stato un lavoraccio di 5 ore circa, da zero al risultato finale.

Fatta per un regalo alla quattrenne figlia di un' amica d' infanzia che non vedevo da un po', era grande a sufficienza per contenere un peluche e 4 quadrottini-libriccini. Spero solo che venga usata, in primis per gioco.

La mia piccola,  nella sua e in quella a gonna, ci mette tutta una collezione di cose la mattina prima di andare all' asilo e se la porta dietro tutta contenta, alternando una all' altra.....

L' interno di quest' ultima è una seta blu in fantasie a fiocco bianco, il che ha obbligato al richiamo del fiocco esterno.







1 commento:

  1. Che dire... Wow!!! bellissima!! mi sembra di vederle le bimbe sfoggiare orgogliose le borsette con le loro cose a portata di mano....
    MGrazia

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie