venerdì 27 settembre 2013

In anticipo sui tempi

Pensavo di terminarlo tra un po', ma non con così largo anticipo.... di solito inizio pure tardi ... Invece ho realizzato il tutto un pezzo alla volta, l' idea mi è venuta sforbiciando quadratini di jeans e leggendo qua e la  chi già aveva completato lavoretti del genere.

Io so solo che da qualche tempo mi dico di dover predisporre un qualche cosa di carino per il portone di ingresso, nulla di complicato, ma tale da dare un aspetto un po' più vivo ad un' entrata assolutamente anonima e banale.  Fino ad oggi ho (avevo) a disposizione un ovale con il classico  "Famiglia...." ed un motivo natalizio, a punto croce. Perchè non crearne per Pasqua, Carnevale, le stagioni, Halloween, etc?


Allora ecco qua un patchwork di quadrotti cuciti con ritagli jeans/aida, ricamati con schemi presi spudoratamente in prestito dalla rete, nei colori dei fili a disposizione e qualche sera sul divano.

I bottoncini a stella sono l' acquisto  a Kreativ nello stand di Buttonmad (se avete occasione, comperatene, sono molto belli). Per evidenziarli meglio - essendo bianco su bianco - inserirò qualche "raggio" di luce.

Una cosa che mi manca è la chiusura in fondo: per dare un pelo di stabilità all' intera fascia dovrei - idealmente - trovare una figurina tra quelle ricamate, a fare da peso, magari una zucca...  o faccio dipingere una pigna in arancio alle pupe?




2 commenti:

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie