mercoledì 22 gennaio 2014

Gennaio

Siamo praticamente a fine mese e mi pare di aver dimenticato di respirare, dall' ultimo post.
C'è chi dice che i miei obiettivi sono eccessivi, che non sono WW e che mi verrà un' infarto a breve dallo stress che mi procuro da sola...
Mah!
segnalibri

Forse, se nella corsa agli obiettivi avessi un peletto di aiuto in più potrei evitarmi lo stress (e l' infarto). Forse.
O forse i miei obiettivi sono semplicemente umani (arrivare a fine giornata con la maggioranza degli impegni svolti - non tutti, nemmeno svolti perfettamente, mai preteso tanto -) ma da sola non ce la fo e me ne accorgo benissimo, forse per quello stresso. Beata ignoranza in alternativa?
Ri-mah!

Mi sono rimessa in dieta (tentativo, nel tempo libero. Tradotto vuol dire trovare tempo per cucinare appositamente per me, mica fare la fame)
Mi sto dando al tofu fatto in casa (tradotto vuol dire che devo dare la caccia ai fagioli di soia, metterli in ammollo 24h prima, il giorno dopo spappolare/cuocere/filtrare e infine riciclare l' okara residua, altro impegno da poco, e ricordarsi che faccio sempre il pane in casa).
Il cucito è fermo (ma dovrei scucire e riadattare una sacca di danza)
Il ricamo è fermo (schema cuori Parolin rosso e bianco arenato al primo cuore, anche se verrà splendido)
La maglia e l' uncinetto sono fermi (cappellino in standby, coniglietti pasquali idem)
Continuo con lo spignatto tra saponi e creme (a rilento)
Da Natale mi sono ridata al kobo, leggendomi 4 librazzi in inglese con corrispettiva versione cinematografica (non vi dico cosa, fa troppo teenager mentre invece quest' anno raggiungo gli anta....) . Tradotto significa che ho dormito poco ed ho degli occhi pesti.
Ho delle scartoffie da sbrigare in corso e più approfondisco il tema più mi rendo conto che ha ragione chi sostiene che l' Italia crollerà sotto la massa di carta richiesta per ogni azione nell' amministrazione ( e che il budget dello stato si fonda sulla vendita delle marche da bollo, altro che sull' asta dei titoli di stato o su sali e tabacchi).

Dulcis in fundo, non riuscivo ad accedere a blogger.
Terzo mah.

Se non mi viene un infarto nel frattempo, ci risentiamo al prossimo post. Chiudo.

5 commenti:

  1. Capita di voler fare più di quello che si può, forse se le giornate avessero qualche ora in più ci riusciremmo...o forse no? ;) comunque io non riesco a concludere nemmeno la metà delle cose che fai tu :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ma io sono sicura che - con un occhio più attento da chi dico io - non farei di più comunque, solo meglio, con più leggerezza.... mica sono autolesionista..... Poi, il fatto che mi abbia colto una qualche sindrome ossessivo-compulsiva, non mene rendo conto. O forse si.....

      Elimina
  2. Anche se avessimo solo qualche ora in più al giorno non ci basterebbe... dopo anni e anni di prove per fare tutto quello che mi riproponevo giorno per giorno e lasciando sempre qualcosa in sospeso, insisto e programmo e poi tralascio qualcosa... chissà, magari in futuro riusciremo ad entrare in un mondo parallelo per fare tutto??? Anche il tofu fai!!! fantastico!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao MaryGi, abbronzata? Ecco, sarà il periodo (con bambini piccoli in giro per casa, mille interessi e poco tempo) ma davvero non so stare ferma.... Le vacanze mi hanno fatto bene, ho staccato la spina e mi sono potuta rilassare. Tu?

      Elimina
    2. Abbronzata si, ma senza strafare; rilassata tantissimo; la pausa senza fare niente è servita a ricaricare le pile mentali, peccato che in questi viaggi il tempo per le escursioni è sempre abbastanza ridotto, ma non mi lamento... non sono ancora rientrata nel tran-tran del lavoro, ma nel caos dei corsi di aggiornamento si. Bisognerebbe avere il tempo solo per i mille interessi, che a questo punto diventerebbero lavoro e ci mancherebbe il tempo per fare qualcos'altro, però forse saremmo più contente....

      Elimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie