mercoledì 16 novembre 2016

Laine, cartonnage et noyaux de cerise

Al solito non mi sono accorta del passare del tempo: il "Winterzeit" è ormai a pieno regime, la carenza di vitamina D già si sente   (alzarsi prima dell'alba ed andare a dormire col buio è deprimente).... dall'ultimo post sono trascorse 4 settimane a ripetersi "stasera dopo cena accendo il pc".

Di fatto mi sono data ai ferri ed al cucito, stagione e prossime scadenze obligent.

Dopo il bolerino in lana , ho sferruzzato il gilet con lo stesso filato .... entrambi per la grande.


gilet en laine bleu avec pinces


Per la piccola invece una sciarpetta sulla base del modello "Neck Scarf" di Martha Stewart: è talmente bello e semplice (per principianti davvero) che ne realizzerò sicuramente un altro paio anche da regalare - però nei colori caldi di quest'autunno.

réalisation selon un modèle Martha Stewart en laine bleu
la lana scura non rende giustizia.....

Ho realizzato (ebbene sì anche quest'anno, ma cosa ciposso fare se 1. ho ancora nocciolini residui e 2. ho rifatto le "nostre" boule? in casa ne usiamo 3, le ho rifatte tutte stavolta....)  3 piccoli cuscini-scaldini per i nuovi arrivati, quest'anno,nella cerchia famigliare : direi che come scalda passeggino potrebbero essere l' ideale, mannaggia a  non averci  pensato quando le mie pargole erano piccine!!





Anzi,   ho addocchiato il modello a cintura di una versione per i dolori di cervicale.....non vedo l' ora di farla!!

scaldamani in cotone con riso  per bambiniSempre per le manine piccine, ecco i mini-scaldini da mani (con riso): bastano 15-20  secondi nel microonde prima di uscire di casa ed ecco che già il tepore ha i suoi effetti benefici.... anche per chi pedala (ormai sottozero da queste parti) la mattina per recarsi al lavoro.







L'idea è venuta dopo la realizzazione di tutt'altro (profuma biancheria per le grucce nell'armadio, vedi foto sotto): esaurita la lavanda del giardino, erano rimasti alcuni quadrati un surplus.....




profuma biancheria per armadi - tessuto Ikea
non si butta via nulla (di utile)


Concludo il post con il primo step di una scatola che dovrebbe aiutare la modalità "rangement facile" nella camera delle pupe.... mancano le finiture , per ora....

scatola del riordino facile - prima (delle finiture)

E con questo concludo, sto crollando per il sonno sulla tastiera del pc...... sarà l'età, sarà il Winterzeit o la voglia di infilarsi sotto il piumone?





Nessun commento:

Posta un commento

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie