giovedì 29 dicembre 2016

A fine anno....

... mi sono ritrovata - come tanti altri, immagino -  a stupirmi che altri 12 mesi fossero passati tanto in fretta, a chiedermi come fosse possibile (ma ahimè me ne accorgo da quanto crescono le figlie ) ed a tirare un paio di conclusioni dell'ultimo periodo.

Quest'anno ha avuto alti e purtroppo bassi.... non ho portato a termine alcuni progetti, altri per fortuna anche se piccoli hanno avuto buon esito.

Come l'anno scorso durante le festività, ho provato cose nuove e meno nuove:

- una bella soddisfazione sono state le candele con cera d'api (una faticaccia ma ne è valsa la pena, considerando che non sono neppure a metà dell'opera, nel senso che il panetto a disposizione è enorme e quindi un po' difficoltoso da "lavorare"):

candele in pura cera d'api versione natalizia



- les mendiants, distribuiti tra casa e colleghi: facili, rapidi e sempre apprezzati, non importo poi molto se non viene rispettata la tradizione provenzale degli ingredienti esatti (de gustibus, no?) Un po' di cartonnage per creare le porzioni (idealmente 5 ogni vassoietto), impacchettati e infiocchettati e via!  Questa volta ho sfruttato la base in silicone per i macarons..hihihi.

mendiants come presente natalizio





- l'assemblaggio dell'ultimo Cuori Parolin in rosso e bianco (a distanza di 5 anni dal primo, quando avevo preso il materiale per entrambi,  direi che come ufo era gigante): il rosso sul lino è molto bello, la mia preferenza va però a quello bianco, felicemente appeso nell' appartamento della suocera...... opinioni?
L' idea era di regalarlo, ma potrei anche decidere di venderlo (ebbene sì, mi sono decisa per l'avventura Artesanum, colonna a destra).





- la creazione di diverse boules con i nocciolini di ciliegia  (ancora???!!! sì, ne faccio ad ogni inverno....) e/o semi di lino, anche per i mercatini dell'artigianato (seguirà post a parte con le foto) così come il primo messy bun hat per le pupe (foto in arrivo, aiutanti permettendo).

Fino alle prossime realizzazioni, auguro a tutti buone feste e soprattutto tanta tanta serenità (che è davvero l'unica cosa che conta in questo pazzo mondo)

trovato in rete, non ricordo purtroppo dove....


Nessun commento:

Posta un commento

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie