domenica 8 aprile 2018

Primavera 2018










Alcune fioriture sono già passate, altre in corso, le prossime sono attese con impazienza.
Per fortuna già qualche farfalla e quale ape si vede in giro.









Quanto all'orticello, quest'anno è tutto già piantato : sto sorvegliandone i progressi una attesa di potermi approvvigionare in alternativa al supermercato.


Detto ciò, spero di migliorare nell'uso dei quadratoni, avendo ormai verificato che :


- le insalate crescono benone, anche in ombra parziale

- il terreno si asciuga poi troppo facilmente con le alte temperature, mi piacerebbe provvedere ad una pacciamatura efficace, ma ciò vuol dire disporre di piante singole già cresciute (no semine dirette)

- qualche semenzaio è stato predisposto, chissà cosa riuscirò a produrre quest'anno (già spuntati fino ad ora pomodori, cetrioli, peperoni).



Mi piacerebbe anche effettuare una coltivazione a gradoni, nel senso dell'esposizione delle colture in funzione della loro altezza.



Dovrò far i conti anche con le bestiole, che già hanno iniziato ad attaccare piselli , basilico, petunie e gigli.


Finisco qui, per ora,  sulla nota della borsa "ginkgo" terminata ed ormai in uso. In realtà avrei dovuto regalarla, ma non ho nemmeno avuto occasione di impacchettarla..... ops.
Si tratta di un recupero in extremis: trovata sotto un cesto di maglioni da buttare (per questo altro progetto in fase di realizzazione), aveva l'aspetto di una normalissima borsetta in jeans dalle dimensioni contenute. Il mio ricamo di prova con la foglia di ginkgo era una attesa nell'armadio, quindi..... ho aggiunto solo le perline rosa (3 tonalità , la foto è scura, non si vedono molto bene).




Nessun commento:

Posta un commento

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie