giovedì 24 febbraio 2011

Ma quante cose ...

... hai in borsa?

Intanto questa è la mia attuale, sempre attaccata al passeggino:

Mi ricollego ad un post di Wanesia, cosa contiene la mia borsa:

  • portafoglio
  • portamonete
  • tesserine plastificate varie (buttate alla rinfusa nel taschino interno)
  • fazzoletti di carta (pacchettini in numero variabile...)
  • borsina ripiegata per le emergenze (spese dell'ultimo minuto)
  • penna
  • agenda
  • blocknotes (con la penna servono ad aiutare le bimbe ad ammazzare il tempo se siamo da qualche partein attesa: medico, in macchina, in un qualche ufficio pubblico in coda.... oppure a me per prendere appunti )
  • burro cacao
  • custodia occhiali da sole (ma chi mai li usa qui?? presente la pubblicità tedesca di una nota marca automobilistica “Warum dann Brille?”)
  • bottiglietta dell'acqua
  • salviettine umide (a volte pure un pannolino di ricambio per la piccola)
  • fondotinta e specchietto (residuo di quando andavo in ufficio, ormai sono là da mesi , chi ha mai tempo per truccarsi in giro?)

A questo punto non mi viene in mente più nulla, quindi vado a controllare e cosa trovo?
  • una tessera di un puzzle disney (residuo del trasloco, doveva rimanere in Italia e deve ritornarci alla prossima occasione)
  • scarpine della Barbie (la bambola è della grande, ma le scarpine sono troppo piccole per finire nelle mani della piccola)
  • burrocacao colorato
  • buono sconto per acquisto dei biscotti Dora l'Esploratrice (!!! è lì da 6 mesi circa)
  • collirio in fialette monouso (come sopra, per l'ufficio, quando ancora mettevo regolarmente le lenti a contatto)
  • cellulare stravecchio (ormai lo uso come orologio-sveglia a seconda se sono a spasso col passeggino o a letto)
  • pochette nera per vari ed eventuali (ultimamente solo cerottini con disegni per bimbi e disinfettante in salviettine, in genere quando andiamo al parco giochi succede sempre che tra una caduta  e un taglietto....)
Si vede che è una borsa “di mamma con prole al seguito”, no? Oltretutto niente di particolarmente sciccoso: capiente, resistente... formato famiglia insomma!

Ogni tanto pure mio marito ci infila qualcosa, da quando siamo qua ci infilo la baguette dopo l'acquisto (in genere capitozzata subito dalla prole per uno spuntino...)
Rilancio il quesito di Wanesia: e la vostra?



8 commenti:

  1. ahahah tu mi batti allora?Hai piu´ chili di me? ^^

    RispondiElimina
  2. Eh Wanesia, a momenti la mia tracolla è più pesante della borsa della spesa.... ;-)

    RispondiElimina
  3. sai che hai una borsa dvvero piena peggio di me

    RispondiElimina
  4. Ma come, Crocchetta??!! Quando davvero è piena ho una chiavetta usb (conle foto dellepargole per la nonna), yogurt e merende per le pupe, banana (non si sa mai), cambio vestiti completo per entrambe, un paio di libriccini e pupazzetti (i loro doudou)... poi, dipende dalla destinazione, loro hanno le rispettive minitrolley ... continuo? ;-)

    RispondiElimina
  5. Eh si anche la mia borsa assomiglia molto alla tua...no forse la tua è più piena ma io ci aggiungo anche le tasche del cappotto!! Oppure quella dei pantaloni che regolarmente di solito lavo trovando di tutto per la lavatrice!!!

    RispondiElimina
  6. Ah Ketti ;-) questa ancora mi manca!!! Ma sai com'è .. mai dire mai....

    RispondiElimina
  7. borsa pienissima nonostante non si mamma.
    Agendina, blocchi per appunti hand made, chiavi varie, penne varie, trousse con pastiglie salva vita tipo imodium e altre da avere sempre con me, burrocacao, crema per le mani (la metto ogni volta che le lavo), fazzoletti di carta, salviettini egienizzanti, tessere vari mezzi pubblici, negozi, un libro (se ci sta altrimenti altro sacchetto), borsetta ripiegata. Oggi anche uno yogurt.

    RispondiElimina
  8. Ilaria ;-) tu però fai vita attiva e creativa. Io sono la tata delle mie figlie e basta, dipendo da loro quasi quanto loro dipendono da me... e sono il loro sherpa (quantomeno porto tutte le loro carabattole). Ciao

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie